• Services •

I’ll take care of your nails

Quality, not quantity

We have made quality our habit. It’s not something that we just strive for – we live by this principle every day.

FRENCH MANICURE

BENEFICI
I benefici della guarigione con il suono si dispiegano a partire da una migliore condizione psicofisica, può essere un supporto in situazioni di ansia e stress, favorisce il rilascio di tensioni e può arrivare a trasformare anche i traumi registrati nel corpo.Aumenta il livello di energia vitale e agisce su dolori fisici anche persistenti. Accompagna a un maggior contatto con le nostre emozioni, con ciò che spesso mettiamo da parte per portarlo alla luce e trasformarlo. Permette di creare atmosfere di vibrazioni benefiche per il nostro corpo che spesso è invece sottoposto al rumore. Il suono permette di trasformare schemi di pensiero intrusivi favorendo una profonda pace interiore. I suoi benefici si spingono a migliorare la salute del cuore, stati di stress, enfisemi, ad alleviare dolore e fatica e essere un’aiuto per l’insonnia.
Mi sembra doveroso aggiungere che una guarigione di questo tipo, implica il fatto che l’operatore o su noi stessi possiamo adoperare al meglio gli strumenti, ma che dentro ognuno di noi abita un’intelligenza a cui sono affidate le redini della guarigione.

CORPI SOTTILI O ENERGETICI
In una concezione multidimensionale dell’essere umano, non viene considerato soltanto come un corpo fisico, ma come un insieme di corpi energetici più sottili: il corpo eterico, il corpo astrale, mentale e spirituale. Questi vengono considerati e coinvolti nella terapia del suono che è un tipo di medicina olistica, che comprende la totalità di ciò che è un essere umano.
Soprattutto il corpo eterico, che è come uno stampo del corpo fisico, viene considerato nella guarigione con il suono. I corpi sottili si distinguono tra loro proprio per le diverse vibrazioni: da quelle più dense a quelle più sottili dei corpi spirituali.

L’INTENZIONE
L’intenzione è fondamentale quando parliamo di terapia con il suono e con strumenti sacri. Chi cura con il suono è chiamato quindi a una disciplina interiore, per essere “un foglio bianco in cui scrivere un’intenzione” che il suono veicolerà verso chi ascolta.

A mio avviso l’intenzione è più importante delle frequenze e dello strumento scelto.
Se siete cantanti, musicisti o attori potrete comprendere benissimo come sia fondamentale l’intenzione nell’atto per far giungere un messaggio a chi vi ascolta e guarda.

FREQUENZA + INTENZIONE = GUARIGIONE

(Intesa come parte fisica del suono)

L’ASCOLTO e IL SILENZIO
È molto importante predisporsi all’ascolto. Fermarsi fuori e interiormente. Prendere contatto con il nostro corpo, fare anche del movimento e ascoltare il silenzio. Il silenzio è parte della guarigione con il suono, un silenzio che più diventiamo ricettivi più è un insieme di suoni. Possiamo sentire anche i suoni del nostro corpo, ascoltarli prima e dopo la pratica.
L’ascolto non riguarda solo un fenomeno uditivo, ma tutto il corpo vibra e sente.

GLI STRUMENTI DI CRISTALLO. Campane e Arpa
Gli strumenti di cristallo sono realizzati al 99% in silicio.
Ogni campana emette una nota fondamentale e i suoi armonici.
Il quarzo (SiO2) ha una naturale affinità con il nostro corpo che ha delle sostanze cristalline al suo interno come la struttura cristallo-colloidale liquida del cervello, il calcio nelle ossa, il fosforo e l’azoto del DNA.
Il quarzo è utilizzato nei chip, nei microfoni, radio, televisione, orologi, poiché immagazzina, amplifica e trasferisce informazioni. Per analogia possiamo comprendere il suo effetto a livello di cristalloterapia.
Il quarzo ialino: silicio è conduttore di informazioni sia nel fisico (chip) sia nel sottile.

Il quarzo ha una struttura cristallina affine alle strutture cristalline delle nostre cellule. Questa compatibilità accentua l’effetto terapeutico. Ecco perché dopo la voce umana, uno strumento così affine al nostro corpo entra in profonda risonanza con noi.

Gli strumenti di cristallo hanno effetto anche sui nostri corpi sottili ed energetici. Possono essere considerati dei veri e propri strumenti di crescita, guarigione, trasformazione ed elevazione spirituale in una concezione multidimensionale dell’essere umano.
Il quarzo ha proprietà acustico luminescenti, trasforma il suono in luce.

Sono gli strumenti più affini al nostro corpo, preceduti soltanto dalla voce umana. Essi entrano profondamente in risonanza con il nostro corpo favorendo il rilascio di emozioni e la distensione delle tensioni, aiutando nelle condizioni di dolore fisico e stimolano una rinnovata creatività. Sono un valido aiuto nelle condizioni di ansia e di stress prolungato e ci portano in un ascolto profondo di noi stessi.

Esistono diversi tipi di campane e con differenti note, ma ho sperimentato che anche solo una campana produce molti effetti, poiché il suono ricco di armonici va comunque a risuonare in diverse parti del corpo e dei corpi sottili.
A livello sottile purificano il campo aurico, riequilibrano e trasformano energie stagnanti favorendo un rinnovamento interiore e una liberazione da pensieri limitanti e aumentano il livello di energia nel corpo. Considero questi strumenti sacri poiché vanno approcciati con la giusta cura e consapevolezza per il loro potenziale trasformativo.

I toni puri si muovono dal fisico all’energetico portando una rinnovata armonia.

Attraverso la vibrazione sonora udibile e non udibile, noi modelliamo la nostra energia e quella degli animali, delle piante, degli alimenti e degli ambienti.Anche la parola è una vibrazione sonora.

ACCORDATURA AUREA 432Hz


LA intonato a 432 Hz in risonanza con la nostra biologia e con più strati dei nostri corpi sottili.
*il Suono non è puro ma sentiamo il suono fondamentale e i suoi armonici.
Sono proprio gli armonici che si creano grazie all’accordatura 432Hz ad avere il profondo effetto terapeutico, perché entrano in risonanza con tutta la nostra biologia e i nostri corpi sottili, da quelli umani a quelli spirituali.

Nei Veda, vengono indicati “Ahata” suono esterno e udibile” e Anahata “interno, inudibile” gli armonici sono il punto di connessione tra i due, un ponte.

Accordatura: relazione tra le note.
Intonazione: il valore iniziale in base al quale si relazionano le note.
Frequenza: numero di oscillazioni nell’unità di tempo. Herzt numero di oscillazioni al secondo

Questa accordatura favorisce la sincronizzazione dei due emisferi cerebrali.
Porta Armonia tra l’emisfero destro e l’emisfero sinistro del nostro cervello: maschile e femminile, razionale\ragionamento logico, creativo/intuitivo.
Favorisce uno stato ricercato attraverso la meditazione: uno stato vigile, responsivo e creativo e al tempo stesso accogliente, fluido, intuitivo e rilassato.

La frequenza 8 Hz (di cui le frequenze delle note nella scala aurea sono multiple) è considerata una sorta di codice della vita. È una frequenza che ha delle proprietà peculiari sia fisiche sia nell’attivazione di capacità extrasensoriali. Una sorta di ponte tra le dimensioni.
7,83 Hz frequenza Schumann a cui vibrano la Terra (è una misura media tra i picchi) e il nostro corpo.

EXPRESS PEDICURE

HUMMING
Guarirsi con la voce non è una performance. Per iniziare a comprendere il potere terapeutico della voce, dobbiamo uscire da ciò che consideriamo solitamente cantare una canzone, comunicare delle parole, delle emozioni, eseguire insomma una performance artistica volta verso un pubblico.
Il canto a cui siamo abituati è un movimento verso chi ci ascolta, esprimiamo qualcosa che giunga all’ascoltatore.Vi è anche una ricerca dell’estetica del suono, una tecnica specifica, una moda dello stile di canto che va in questo momento.
Qui invece esporremo il canto come un movimento verso l’interno: l’humming è sia esplorazione sia guarigione nel momento in cui lo emettiamo. L’humming viene fatto spontaneamente dai bambini per autoguarirsi, dai delfini, viene utilizzato per imparare melodie e anche grandi compositori crearono le loro opere attraverso l’humming.
Non vi è un fine estetico o dimostrativo, ma di liberazione, di permettere al corpo di esprimersi nei suoni che da lui giungono, soprattutto inizialmente, per conoscersi sempre meglio e comprendere quali suoni sono i “nostri”.

L’humming è una pratica di guarigione istintiva.
L’humming è una forma di toning, cioè l’emissione prolungata di una vocale. È l’emissione prolungata del suono M.

Benefici comprovati:
Incremento della produzione del monossido di azoto: un neurotrasmettitore* fondamentale per la nostra salute. È prodotto da cellule endoteliali (l’endotelio riveste le pareti del cuore, dei vasi sanguigni e linfatici), cellule neurali e cellule immunitarie. Una compromissione della produzione di monossido di azoto porta a diversi disturbi come malattie cardiache, malattia del motoneurone come la SLA, Parkinson, depressione,Alzheimer, problemi digestivi e disfunzioni sessuali.

Durante l’humming i livelli di monossido di azoto aumentano a livello del naso
*veicola informazioni tra i neuroni, che sono le cellule del tessuto nervoso e che creano il sistema nervoso insieme alle cellule della glia e al tessuto vascolare.
Il sistema nervoso è l'insieme degli organi e delle strutture che permettono di trasmettere segnali tra le diverse parti del corpo e di coordinare le sue azioni e le sue funzioni volontarie e involontarie, sia fisiche che psicologiche.

Con la pratica si possono poi sentire risuonare diverse zone del corpo, anche in base alla nota che scegliamo.

L’humming inoltre rallenta il battito cardiaco e diminuisce la pressione sanguigna.
Stimola la pineale a produrre melatonina. La melatonina: elimina i radicali liberi e antiossidante, supporta il nostro sistema immunitario e ha effetti antinfiammatori. Ci sono studi sugli effetti della melatonina su cancro, disturbi dell’apprendimento, problemi di memoria e Alzheimer.
L’humming porta salute e benessere inteso anche come sentirsi bene. Riduce la risposta allo stress e alla condizione di “ attacco o fuga” diminuendo i livelli di cortisolo. Ci porta quindi in uno stato di bilanciamento. Agisce sul sistema linfatico, aumentando i livelli di ossigeno nelle cellule, favorendo l’espulsione di tossine.Attraverso la risonanza in diverse parti del corpo le attiviamo vibratoriamente.
Rilascio di endorfine che fermano i dolore e portano sensazioni di piacere e euforia. (Delfini) Rilascio di ossitocina= l’ormone della fiducia/dell’amore. L’Humming cantato insieme ad altre persone porta a una sensazione di empatia e comunione.
Ha effetti sulla sinusite, libera le vie respiratorie.
Aiuta a riportare la naturale risonanza degli organi. Quando l’organo inizia a vibrare in un modo diverso dal suo naturale, può crearsi il terreno per delle problematiche

Effetti a livello energetico:
Amplificazione del proprio campo energetico, affermazione di se stessi, armonia multidimensionale, riequilibrio energetico.A seconda di come impariamo a farlo risuonare, sempre più consapevolmente e profondamente possiamo equilibrarsi, potenziarci e accedere a dei livelli di consapevolezza più ampi.

L’humming è una medicina che porti sempre con te e che puoi utilizzare ogni giorno, o prima di momenti importanti o quando hai bisogno di rilassarti, rilasciare tensioni e riportare il corpo e la mente a una condizione di equilibrio.
Potrai continuare a praticare i tipi di Humming che abbiamo sperimentato.

Prima di iniziare, prenditi un momento di calma, porta l’attenzione al tuo respiro, rallenta.

Se ti fa piacere praticare con le campane di cristallo. Puoi trovarne delle registrazioni sul mio canale YouTube: Krizia Addis e potrai aggiornarmi sui tuoi progressi ai miei contatti: krizia.addis@gmail.com e 3703399611

Libri consigliati:
432 Hz La Rivoluzione musicale. Riccardo Tristano Tuiz L’arte di guarire con la musica. Luca Vignali
Il potere di guarigione dei suoni. Jonathan Goldman
Suoni terapeutici. Lorena di Modugno
The Humming Effect. Jonathan e Andi Goldman (in inglese) La biologia delle credenze. Bruce Lipton
Il miracolo dell’acqua. Masaru Emoto

$ 15

BASIC NAIL POLISH

Including up to 2 different basic colors, cuticle trimming, and coat. Hand cream treatment included.

$ 20

SHELLAC GEL NAIL

Long-lasting nail polish treatment – lasts up to 4 weeks! Choose from 30 different colors. Hand cream treatment included.

$ 25

Testimonials

Jess Mariko

Kristine is the best – I've been regularly seeing her for 2 years now and I've been able to seriously improve my cystic acne. She's professional and knows what she's doing.

Sarah Morgan

I initially got referred to Kristine by my doctor, since I suffer from a psoriasis that's been difficult to manage with medication alone. Thanks to Kristine's know-how, we've been able to keep the flair-ups down for a year now.

Alice Stauber

I recently moved to the area and was looking for a beauty salon that would offer both body treatments and nail services. Kristine does both, and she does them well. Thanks girl!

Book an appointment